lunedì 9 marzo 2015

Il blak out abruzzese

L'ENEL informa che "sono ancora in corso in Abruzzo gli interventi condotti dalla task force Enel per ripristinare il servizio elettrico. Proseguono senza sosta le attività di riparazione, che potrebbero richiedere l’interruzione momentanea dell’alimentazione elettrica per motivi di sicurezza.
Al lavoro ci sono 600 tecnici con 300 mezzi operativi. I cantieri in corso sono circa 200. Enel ha anche installato 50 gruppi elettrogeni per far fronte all’emergenza.
Questo l’elenco dei comuni maggiormente interessati alle ore 18:
Nella provincia di Teramo: Teramo, Colledara, Campli, Bisenti, Castelli, altri comuni minori altri comuni minori con singoli guasti isolati.
Nella provincia di Pescara:  Aprutino, Cugnoli, Vicoli, Carpineto Della Nora, Pietranico, Montebello Di Bertona, Farindola, altri comuni minori altri comuni minori con singoli guasti isolati.
Nella provincia di Chieti: Guardiagrele, altri comuni minori con singoli guasti isolati".
Per consolazione, l'Autority in questi casi ha previsto dei rimborsi per coloro che hanno sofferto la mancanza del servizio. A finanziare i risarcimenti è un Fondo di "solidarietà” per eventi eccezionali alimentato dagli operatori di vendita e di trasmissione e i rimborsi saranno detratti direttamente in bolletta.

Nessun commento:

Posta un commento