venerdì 8 marzo 2013

Opportunità per le neomamme pescaresi

Nel giorno della festa delle donne, la Provincia di Pescara ha emanato un bando per coloro che, volontariamente o non volontariamente, sono uscite dal mercato del lavoro per la nascita di un figlio e che hanno difficoltà a rientrarvi.
Per le partecipanti al progetto “riParto”, in occasione dei tre mesi di tirocinio previsti, è riconosciuta una indennità mensile per la frequenza pari a € 600,00.
Possono fare domanda alla Provincia – SETTORE VII POLITICHE DEL LAVORO E FORMAZIONE PROFESSIONALE - entro l’8 aprile 2013 le donne che siano:
-              residenti nella provincia di Pescara;
-              se cittadine straniere, in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia;
-              iscritte ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pescara e in stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs. 181/2000;
-              abbiano avuto/adottato una figlia o un figlio successivamente al 31 dicembre 2009;
-              abbiano perso il lavoro e siano entrate nello stato di disoccupazione nel periodo compreso tra il 30 giugno 2009 e il 31 marzo 2012.
Per ulteriori informazioni e fac simile della domanda cliccare qui.
Le richieste di chiarimento devono obbligatoriamente ed esclusivamente essere inviate per email all’indirizzo faqavvisi@provincia.pescara.it  indicando nell’oggetto “Avviso progetto riParto”.
Le risposte, se di interesse generale, saranno pubblicate sull’apposita sezione del sito www.pescaralavoro.it.

Nessun commento:

Posta un commento