venerdì 9 gennaio 2015

Un bonus per i ragazzi aquilani

Il Comune dell’Aquila ha emanato un Avviso pubblico che prevede un bonus di massimo 400,00 euro pro capite per rimborsare le spese sostenute nel 2014 per diverse attività formative o ludiche di ragazzi le cui famiglie, nel 2013, non abbiano avuto un reddito ISEE superiore ai sei mila euro.

Oltre al reddito familiare, per i minori è richiesta la frequenza scolastica, per i maggiorenni deve sussistere uno dei tre seguenti requisiti: frequenza di istituiti superiori o Università, frequenza di tirocini formativo-professionali o di inserimento al mondo del lavoro, condizione di disoccupazione con iscrizione nell’elenco del Centro per l’Impiego.

Si va dal rimborso di spese sostenute per attività sportive, musicali, artistico- espressive, alle spese per il noleggio o l’uso di impianti sportivi per l’allenamento o la pratica di sport; dall'acquisto di attrezzature informatiche, libri, dizionari, strumenti musicali, biglietti per visite guidate o accesso ai musei, alle spese per poter partecipare alle gite scolastiche. 
Sono rimborsabili anche i soggiorni di studio all'estero, gli abbonamenti a cinema o teatro, le spese per acquisire la patente e lezioni di guida.

Le domande devono essere presentate entro il 31 gennaio 2015 al Comune dell’Aquila, Settore Politiche Sociali in via Rocco Carabba n. 6 a mano o per raccomandata.

Nessun commento:

Posta un commento