venerdì 5 settembre 2014

Contributi agli studenti

Per l’anno scolastico 2013/2014, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie possono richiedere allo stesso Comune un contributo massimo di:
-  € 100,00 per i servizi di trasporto all'interno del Comune (riguarda i servizi di trasporto urbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche
in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità);
- € 200,00 per i servizi di assistenza specialistica all'interno del Comune (riguarda i servizi con assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato);
- € 150,00 per i servizi di trasporto fuori del Comune;
- € 250,00 per i servizi di assistenza specialistica fuori del Comune in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità.


Per accedere ai benefici l’ISEE familiare non deve essere superiore a € 10.632,94. 

Il bando del Comune di Pescara prevede la seguente documentazione da presentare per le spese per servizi di trasporto:
• gli abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici;
• le spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio nominativo;
• le spese per servizio di trasporto a gestione diretta/indiretta della scuola;
• l'attestazione di spesa dalla quale risultino i chilometri che intercorrono tra il luogo di abitazione e la scuola frequentata, ovvero tra il luogo di abitazione e il punto di partenza del mezzo pubblico. In tal caso la suddetta attestazione dovrà essere integrata con una dichiarazione relativa all’assenza del 
servizio pubblico di trasporto. 

Per le spese per servizi di assistenza specialistica:
• le spese di viaggio su mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle 
peculiari esigenze degli studenti con disabilità, ai sensi dell’art.3 , comma 3, della Legge n.104/1992. 

Le domande devono essere compilate su un apposito fac-simile e dovranno essere presentate presso l’ufficio Protocollo, P.zza Italia, 1 (piano terra) entro e non oltre  il 30 settembre 2014.  


Per il Comune di Francavilla al Mare, le domande scadono il 3 ottobre 2014 e per quello di Spoltore il 6 ottobre (il fac-simile è uguale, basta sostituire il destinatario). 

Nessun commento:

Posta un commento