sabato 19 aprile 2014

Il nostro Presidente conciliatore con le Poste

Due nuovi conciliatori abruzzesi per le Poste Italiane, tra cui il nostro Presidente, che ha frequentato il “Corso di Formazione per la Conciliazione Postale” svoltosi a Senigallia.


Sono attive in Abruzzo oltre Assoutenti ed Arco anche Adiconsum, Movimento Consumatori, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.


La procedura di Conciliazione, disponibile dal 2002 per risolvere in modo semplice, veloce e gratuito eventuali controversie per i prodotti postali, è un rimedio extragiudiziale che può essere avviato nei casi in cui il cliente, dopo aver effettuato un reclamo, ritenesse non soddisfacente il relativo indennizzo riconosciuto dalla Carta della Qualità dei Servizi Postali oppure in caso di mancata risposta da parte dell’azienda. 
Il modulo è disponibile presso tutti gli uffici postali, presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori ed è inoltre scaricabile on line. Per avviare la procedura è sufficiente presentare il modulo di domanda in qualsiasi ufficio postale o presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori aderenti all’iniziativa. Ogni controversia viene esaminata entro 120 giorni dalla presentazione della Domanda dalla Commissione di Conciliazione composta da un rappresentante di Poste Italiane e da un rappresentante delle Associazioni di Consumatori per conto del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento