sabato 29 settembre 2012

Finanziamenti all'1%

La Regione Abruzzo ha emanato un bando che prevede prestiti alle piccole imprese e ai professionisti al tasso d’ interesse dell’1%, restituibile in 60 mesi, inclusi i sei mesi di pre-ammortamento.

Il Progetto "Microcredito", cosi è denominata l'azione, prevede un finanziamento che va da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 10 mila, per le persone fisiche, e da 10 mila a 25 mila euro, per le imprese.

Le domande possono essere presentate da oggi 29 settembre fino ad esaurimento delle risorse disponibili che ammontano a 7,5 milioni di euro (si stima che possano essere soddisfatte circa 600 richieste).

Le richieste vanno indirizzate a: Abruzzo Sviluppo SpA – Piazza Ettore Troilo, 27 65127 Pescara - e potranno essere presentate a mezzo di:
-          Raccomandata A/R;
-          Corriere privato con prova di consegna;
-          Consegna a mano.
Tra le modalità di presentazione è prevista anche la trasmissione tramite Pec (posta elettronica certificata), ma nel bando non viene indicato l'indirizzo e la Società non lo riporta sul suo sito Web.

L’erogazione è prevista in 60 giorni.

Per la richiesta di chiarimenti occorre scrivere a: fsemicrocredito@abruzzosviluppo.it indicando nell’oggetto: Avviso per la erogazione di microcrediti oppure chiamare il numero Verde 800 193 703 nei seguenti giorni e secondo i seguenti orari: Lunedì e Venerdì 10.00 – 12.30 / Martedì e Giovedì  15.00 – 17.00.

2 commenti:

  1. Ho letto il bando, ma c'è una incongruenza che dimostra l'ignoranza di chi l'ha scritto.
    Si dice che possono partecipare le ditte individuali, le società di persona e le cooperative, ma poi si stabiliscono gli importi in base al soggetto persona fisica o giuridica.
    Quindi ad una società di persone con ad esempio dieci soci si prevede un finanziamento di massimo 1.000,00 a socio.

    RispondiElimina
  2. Tra le FAQ del 25.10.2012 è stato comunicato l'indirizzo di posta elettronica certificata al quale inviare la pratica che è:
    abruzzosviluppo@pec.abruzzosviluppo.it


    RispondiElimina